_Band_Gianfranco Foresta (Italia)


Concerti | Sito Web
Gianfranco Foresta, che tra le sue arti veste anche quella del cantautore e musicista, di origine calabrese ma trapiantato a Milano, presenta, tra i suoi progetti, un onesto ed intenso tributo a Fabrizio De André.

“Un semplicissimo mi ricordo” è un tributo sempre in fase di evoluzione che porta in giro per i locali e per le piazze il repertorio del cantautore genovese cercando di riproporre nei limiti dello spazio e del tempo, la sua produzione musicale, “dal primo battere del cuore fino ai ritmi più brevi dell'ultima emozione”.

Lo spettacolo si dipana, senza un ordine cronologico ma cercando di portare l'emozione dei testi al pubblico, dalle note delle prime canzoni fino ai brani più maturi.

Fin dal 2008 questo progetto musicale ha portato nelle piazze dei comuni e nei piccoli locali ARCI e non solo la voce calda di Gianfranco come viatico per la musica di Faber. Tra gli eventi più importanti si segnala “Mille anni al mondo e mille ancora” il tributo estivo ora a Legnano ma per tanti anni, in precedenza, a Castellanza e la sua versione invernale, in teatro, “Dai diamanti non nasce niente”, allo Spazio Gloria di Como.

Il tributo di Gianfranco Foresta, conosciuto anche come “Bloodfor”, si apre alla collaborazione dei musicisti: chi abbia voglia di suonare De André, e ovviamente chi ama la sua musica, è libero di proporsi per una collaborazione per poter arricchire la compagine che lo costituisce.

Ogni informazione è disponibile alla pagina facebook e sul sito Gianfranco “Bloodfor” Foresta.