_Discografia_1992-1993: Turné "Uomini e donne" (teatrale) (1992)


L'infanzia di Maria
Tre madri
Jamin-a
Nancy
Giovanna d'Arco
Franziska
Le passanti
Via del Campo
La canzone di Marinella
Bocca di Rosa
Andrea
Mègu Megùn
A pittima
Sinàn Capudàn Pascià
La ballata del Michè
Amico fragile
Il gorilla
Don Raffaè
La guerra di Piero
Fiume Sand Creek
Il pescatore
Creuza de ma
Sidun

La scaletta indicata è puramente riassuntiva dei brani più frequentemente eseguiti durante questo tour. A questo tour partecipò Dori Ghezzi come corista.

ho visto il GRANDE, a lamezia Terme, è stato un momento che aspettavo da anni.
mimmo
domenica 16 gennaio 2011

Teatro Verdi di Firenze. Un concerto magico. Pelle d'oca su Nancy (mai sentita fino ad allora, stesso effetto di un pugno sullo stomaco). E riuscitissima l'idea di affidare la poetica di De Andrè ai suoi personaggi.
venadolce
mercoledì 18 novembre 2009

...facevo il militare a Siracusa, il concerto al cine teatro vasquez, incontrai vince tempera prima del concerto all'ingresso, mitico. fabrizio regalò un concerto che ancora oggi ricordo come il mio live più più in assoluto, cantò andrea con le luci accese del teatro, grande emozione sembra ieri, grazie faber
spoonriver
mercoledì 14 novembre 2012

a roma questo tour fece due tappe. la prima in autunno: era il primo tour teatrale, con alcune chicche deliziose (i brani della buona novella, dori ghezzi ai cori, mauro pagani). fu uno spettacolo molto bello e coinvolgente. dato che le serate autunnali non bastarono (e furono 4 o 5), si replicò due o tre serate in primavera, stavolta senza dori ma con luvi. ricordo che non fu fatta "il gorilla" e che "andrea" fu proposta per ultima, non a metà spettacolo prima dell'intervallo. peccato che non esistano registrazioni di questo tour, che fu di alto livello.
giggione
lunedì 26 gennaio 2009

E' la seconda volta che assisto ad un concerto di De André. In una nevosa nottata di dicembre a TRENTO all' Auditorium Santa Chiara. L'ottima acustica del teatro e la strepitosa forma di De Andrè ne fecero un concerto emozionante con alcune canzoni mai cantate prima. E' stata forse a mio giudizio la turnè più riuscita . Mi ricordo che alla fine entrai nel suo camerino a complimentarmi con lui.
alias
sabato 10 dicembre 2005

E' il primo tour tutto teatrale di de andrè. L'anteprima si è tenuta a Bagnacavallo (Ra), nella "bomboniera" del Teatro Goldoni. Ricordo un concerto bellissimo, con un Faber in grande forma: come chicche alcune canzoni fino ad allora mai o quasi mai proposte dal vivo: L'infanzia di Maria, Tre madri, Le passanti, La ballata del Michè e altre. Alla fine, ricordo gli interminabili applausi del pubblico.
gio
domenica 1 maggio 2005