_Discografia_1997: Turné "Anime Salve" (1997)


Creuza de ma
Prinçesa
Khorakhanè (a forza di essere vento)
Anime salve
Dolcenera
Le acciughe fanno il pallone
Disamistade
A Cumba
Ho visto Nina volare
Smisurata preghiera
Don Raffaè
Fiume Sand Creek
Nel bene e nel male (Cristiano De André)
Notti di Genova (Cristiano De André)
Il pescatore
Sidun
Amico fragile
Sidun
La canzone di Marinella
Il gorilla
L'infanzia di Maria
Il ritorno di Giuseppe
Il sogno di Maria
Tre madri
Il testamento di Tito
La guerra di Piero
Bocca di Rosa

La scaletta indicata è puramente riassuntiva dei brani più frequentemente eseguiti durante questo tour. A questo tour partecipò Cristiano De André come polistrumentista.

Ho visto il concerto a Pontassieve (FI) è stato emozionante e indimenticabile.
posi
mercoledì 22 dicembre 2004

Ero presente al concerto di Pesaro, prima data del tour di Anima Salve escludendo il concerto fatto a Giulianova qualche giorno prima come prova generale. Emozione grandissima: primo concerto live di Faber in in palazzetto fantastico....fra le cose che ricordo è che al momento di cantare la coda di Khorakhanè non parti' la base eLuvi non potette cantare. Khorakhanè venne rifatta lalla fine dopo tutti i bis..."questa ve la devo" disse Faber...
GS1968
lunedì 24 settembre 2012

Palasport di Bologna stracolmo. Acustica non eccezionale ma concerto di altissimo livello. Anime salve è un capolavoro e sono contento che venga eseguito per intero. E pensare che di capolavori ne aveva già fatti abbastanza da camparci di rendita.
venadolce
mercoledì 18 novembre 2009

ho visto Fabrizio in concerto 2 volte a Cagliari. quello del 97 è stato sicuramente uno dei più belli, cantò moltissime canzoni e ci regalò delle bellissime emozioni. mi ritengo fortunato nell'aver assistito a quella data (chiedetelo pure a chi c'era) perchè ricevemmo un grande regalo da Fabrizio. grazie di cuore
ivan
venerdì 3 novembre 2006

ero presente a questo concerto al teatro italia di gallipoli anche se lo avevo gia visto nei due precedenti.non riesco a descrivere l emozione,qualcosa di magico, ad un tratto un signore seduto sulle prime file gridò:è un sogno! vederlo e ascoltarlo cantare era fantastico. per un po di giorni avevo sempre nelle orecchie la sua incantevole voce. da notare la bravura di cristiano come polistrumentista.
musicofilo
martedì 27 marzo 2007

Sì, fu il mio primo concerto di Fabrizio, avevo 19 anni ed è stata un'emozione indescrivibile!!! sentirlo cantare dal vivo!!!! una voce stupenda!!! un ricordo indelebile!!! una menzione per cristiano che per tutto il concerto (durato parecchio) non ha fatto altro che correre da uno strumento all'altro! ho pianto durante TRE MADRI, sia per l'intensità della voce di Fabrizio che per la bellezza del violino di Cristiano! Il concerto più bello a cui abbia mai assistito (insieme a quello del 15 dicembre 1997, sempre di Fabrizio).
ELENA da Bologna
venerdì 25 agosto 2006

Il concerto era a Vigevano, davanti al castello. Zanzare a parte, una cornice stupenda. Sono rimasta molto colpita dal sentire tante canzoni de la buone novella, che adoro ma non avevo mai sentito dal vivo. Sono andata al concerto con un amico che non aveva nemmeno preso il biglietto in prevendita, mentre io l'avevo comperato appena saputa la data: ero già stata a due suoi concerti e non volevo davvero rischiare di restare fuori! Unica nota triste in una serata fantastica: non lo sapevo, ma era l'ultimo suo concerto a cui avrei potuto partecipare.
zia chicca
giovedì 10 marzo 2005

Fabrizio e venuto A biella al teatro odeon. bellissimo!
folon
lunedì 2 maggio 2005

comunque in questa tournee lavorò anche la figlia Luvi come corista
stefano
martedì 13 settembre 2005