FaberDeAndre.Com - Il primo forum italiano su Fabrizio De André
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum
 Discografia
 BOX E RIMASTERIZZAZIONI
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
hulloder
Ciga

6 messaggi
Inserito il - 03/03/2010 :  12:18:35  Visualizza profilo  Visita l'homepage di hulloder  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Condividi questa Discussione su Facebook  
Salve a tutti, mi sapete dire se al'interno del box sono conentute versioni rimasterizate stile cofanetti "IN DIREZIONE...." del 2005 o quelle 24 Bit?

Grazie in anticipo... prima di comprarlo mi preme saperlo

MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 03/03/2010 :  12:23:46  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Mi pare siano quelle a 24 bitTorna all'inizio della pagina
hulloder
Ciga

6 messaggi
Inserito il - 03/03/2010 :  12:29:53  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  hulloder  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Che peccato quelle del 2005 sono migliori per me..Torna all'inizio della pagina
hulloder
Ciga

6 messaggi
Inserito il - 04/03/2010 :  07:45:34  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  hulloder  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Altra curiosità..ma mancano i due cd "DE ANDRE IN CONCERTO

http://www.faberdeandre.com/discografia/inconcerto.asp

e

http://www.faberdeandre.com/discografia/inconcerto2.asp

o mi sbaglio?

Torna all'inizio della pagina

MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 04/03/2010 :  07:47:58  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Nella forma si mancano. Ma c'è il concerto in DVD che riprende le stesse interpretazioni.Torna all'inizio della pagina
hulloder
Ciga

6 messaggi
Inserito il - 04/03/2010 :  09:00:41  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  hulloder  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Grazie!!!! Forse ne vale la pena prenderlo allora?Torna all'inizio della pagina
MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 04/03/2010 :  10:26:36  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Dipende... Se non hai nulla allora forse si (ma tieni presente che non copre l'intera discografia). Se hai già qualcosa fatti quattro conti e magari pensa che conviene prendere le cose poco alla volta visto anche il prezzo...Torna all'inizio della pagina
hulloder
Ciga

6 messaggi
Inserito il - 21/11/2012 :  09:56:44  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  hulloder  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Dopo tanto tempo volevo riaprire questa discussione. Ho poi acquistato il box "Opere complete" http://www.faberdeandre.com/discografia/operacompletaRCA.asp ed ho provato a raffrontare queste edizioni con quelle contenute ne "In direzione ostinata e contraria vol.1 e 2" http://it.wikipedia.org/wiki/In_direzione_ostinata_e_contraria e mi sembrano inferiori. Volevo sapere cosa ne pensate voi esperti del forum. Torna all'inizio della pagina
MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 26/11/2012 :  09:04:13  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
La sensazione di "inferiorità" è probabilmente dovuta proprio al fatto che nei 2 tripli CD si è operata una "demasterizzazione" dei brani cercando di tornare il più possibile all'originale. Mentre la raccolta RCA recupera i brani dei CD già in commercio (a 24bit)Torna all'inizio della pagina
hulloder
Ciga

6 messaggi
Inserito il - 29/11/2012 :  14:48:03  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  hulloder  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Esatto!!!

Poprio per questo non capisco perchè non inserire nell'opera completa da me citata proprio quelle versione dei TRIPLI CD.

Torna all'inizio della pagina

MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 29/11/2012 :  15:23:27  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Credo sia una questione sostanzialmente di praticità. Nell'opera completa si sono semplicemente recuperati i master dei cd già prodotti e commercializzati che sono ovviamente già in ordine. E' più pratico e meno dispendioso. Considera poi che per ogni singolo album c'è almeno un brano che non è stato demasterizzato (furbizia editoriale?). Infatti i tripli CD non hanno tutti i brani di tutti gli album ma solo una parte.Torna all'inizio della pagina
  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

faberdeandre.com 2001-2013

Torna Su