FaberDeAndre.Com - Il primo forum italiano su Fabrizio De André
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum
 Società e Anarchia
 scelte e appartenenza
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile

Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
emiliano59
Ciga

14 messaggi
Inserito il - 29/06/2010 :  12:05:44  Visualizza profilo  Visita l'homepage di emiliano59  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Condividi questa Discussione su Facebook  
ciao a tutti ho dato un occhiata un po veloce e ho letto alcune domande alle quali mi piacerebbe dare un interpretazione sono nuovo a questo forum ma penso che domande del tipo"si puo essere anarchici pur essendo borghesi" termini come borghesia comunismo fascismo cattolicesimo siano la risposta alla quale ognuno da a seconda dell'apparteneza filosofica o a scelte ben piu precise di vita tutte le filosofie nascono dalla borghesia sia "illuminata" che che conservatrice non credo che uno possa dire di essere anarchico ma che si riconosce nella sua filosofia e che passa la sua vita alla ricerca di esserlosono scelte che partono dal quotidiano e che si pagano abbastaza salatamente senza citare i grandi personaggi conosco persone che la pagano questa scelta vivendo alla soglia di porverta per non aver accettato ricatti lavorativi e quant altroDe Endre lo pagò con l'essere sotto strtta sorveglianza telefonica e non solo per anni o con l'isolamento da un mondo di pura apparenza non ha mai "fatto i soldi" ma viveva a volte al limite della poverta.

galantepaolino

robespierre
Ciga

8 messaggi
Inserito il - 25/02/2011 :  15:56:17  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  robespierre  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Non so se ho capito bene il tuo ragionamento, ma non credo che De Andrè vivesse al limite della soglia di povertà.Anzi, proprio per il fatto di essere nato in una famiglia più che benestante rende ancora più raro e prezioso la sua dichiarazione di appartenenza e di simpatia per l'anarchia.Torna all'inizio della pagina
  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

faberdeandre.com 2001-2013

Torna Su