FaberDeAndre.Com - Il primo forum italiano su Fabrizio De André
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum
 Discografia
 Giovanna D'Arco
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
adela
Franziska

136 messaggi
Inserito il - 22/09/2010 :  13:32:43  Visualizza profilo  Visita l'homepage di adela  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Condividi questa Discussione su Facebook  
Giovanna D'Arco non è proprio una delle mie preferite, ma oggi ho avuto la segnalazione di una persona cara che mi indica la strofa - traduzione dell'ultima frase di Leonard Cohen - crediamo sia di Faber:
Ho visto la smorfia del suo dolore,
> ho visto la gloria nel suo sguardo raggiante
> anche io vorrei luce ed amore
> ma se arriva deve essere sempre così crudele e accecante.
>
> Ma esiste una registrazione dove viene cantata per intero?
Attendo le vostre notizie, grazie :-)

...."tu dammi quello che vuoi, io quel che posso...."

MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 22/09/2010 :  19:46:49  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Anzitutto, bentornata!

Sì esiste questa strofa.
E' nella versione 45 giri del 1972 arrangiata da Piovani (lato B di Suzanne) con copertina nera o bianca. Si tratta in realtà della traduzione "intera" da Cohen. Nell'album 33 giri, infatti, fu incisa una versione "ridotta" probabilmente per motivi di spazio sul solco.

Per ogni info (aprire anche il testo per i dettagli): http://www.faberdeandre.com/discografia/panp3216.asp

ps: la sezione discografica può risolvere altri dubbi su altre canzoni, consultatela.Torna all'inizio della pagina

adela
Franziska

136 messaggi
Inserito il - 22/09/2010 :  20:02:17  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  adela  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Grazie, MM.
Non sono ritornata, sono sempre stata qui, in silenzio rispettoso.:-)
Alla prossima.
A.

...."tu dammi quello che vuoi, io quel che posso...."Torna all'inizio della pagina

Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

faberdeandre.com 2001-2013

Torna Su