| Autore |
Discussioni  |
|
adela
Franziska

136 messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 13:32:43
Giovanna D'Arco non è proprio una delle mie preferite, ma oggi ho avuto la segnalazione di una persona cara che mi indica la strofa - traduzione dell'ultima frase di Leonard Cohen - crediamo sia di Faber: Ho visto la smorfia del suo dolore, > ho visto la gloria nel suo sguardo raggiante > anche io vorrei luce ed amore > ma se arriva deve essere sempre così crudele e accecante. > > Ma esiste una registrazione dove viene cantata per intero? Attendo le vostre notizie, grazie :-)...."tu dammi quello che vuoi, io quel che posso...." |
MM
Sinan

4042 messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:46:49
Anzitutto, bentornata!Sì esiste questa strofa. E' nella versione 45 giri del 1972 arrangiata da Piovani (lato B di Suzanne) con copertina nera o bianca. Si tratta in realtà della traduzione "intera" da Cohen. Nell'album 33 giri, infatti, fu incisa una versione "ridotta" probabilmente per motivi di spazio sul solco. Per ogni info (aprire anche il testo per i dettagli): http://www.faberdeandre.com/discografia/panp3216.asp ps: la sezione discografica può risolvere altri dubbi su altre canzoni, consultatela. |
adela
Franziska

136 messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 20:02:17
Grazie, MM. Non sono ritornata, sono sempre stata qui, in silenzio rispettoso.:-) Alla prossima. A....."tu dammi quello che vuoi, io quel che posso...." |
|