FaberDeAndre.Com - Il primo forum italiano su Fabrizio De André
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum
 Discografia
 In direzione ostinata verso un regalo importante
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Ego00
Ciga

2 messaggi
Inserito il - 17/06/2011 :  01:45:44  Visualizza profilo  Visita l'homepage di Ego00  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Condividi questa Discussione su Facebook  
Ciao a tutti,
finalmente son atterrato su questo forum :) Volevo farvi una domanda tanto per iniziare...o meglio, una richiesta importante.

Tra un mese si sposa un mio caro amico e sarò suo testimone: considerati i comuni gusti musicali, pensavo di regalargli qualcosa di De Andrè. Sarebbe davvero perfetto.

Io però non ne so molto del materiale di De Andrè:
1) c'è una collezione davvero completa e di alta qualità di De Andrè? L'idea poteva essere un prezioso cofanetto che racchiudesso tutto.

2) ho visto tanti discorsi su vinili...e in generale materiale da collezionismo. Secondo voi puo' valerne la pena anzichè il punto 1) ?

Tenete conto che essendo un regalo di matrimonio, e sono testimone, non ho grosse limitazioni di budget (entro limiti ragionevoli :) ).
Grazie mille a chiunque possa essermi d'aiuto....
Ciao!

MM
Sinan

4042 messaggi
Inserito il - 17/06/2011 :  13:10:12  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MM  Modifica il messaggio  Manda un messaggio Yahoo! a MM  Manda a MM un instant message  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Diciamo la verità.. Il cofanetto con i 6 CD di "In direzione ostinata e contraria" pur rimanendo un buon regalo (e soprattutto quasi completo) è comunque un regalo alla portata di tutti.

Se invece vuoi fare qualcosa che si associ direttamente a te, che sia un regalo "da ricorrenza" io opterei sui vinili. Se giri su ebay qualcosa di raro lo trovi di certo (quando si sposa il tuo amico?). Sarebbe veramente un ottimo regalo: se punti sul nuovo direi una delle raccolte uscite in versione 45 giri (4 vinili) di

1) Volume 1
2) Tutti morimmo a stento
3) Volume 3

Per ora credo siano usciti solo questi. Mi raccomando la versione in 45 giri di vinili grossi come i 33 ma, ripeto, 45 giri (sono 4 vinili per confezione). E' un bel regalo e il vinile è pregiato.

Se punti all'usato di qualità:

1) Anime Salve 1996-2006 ottimo cofanetto per il decennale in vinile 18 grammi

oppure le prime stampe LP di:

1) Volume 1 (marrone con velina)
2) Anime Salve (I stampa)
3) Doppio live 1991
4) Le nuvole con ologramma (ma tenuto bene)

Ora mi vengono in mente questi ma mi raccomando evita stampe ORL (Orizzonte), pessimi così come le ultime uscite in vinile colorato, vinili belli a vedersi ma non pregiatissimi (a meno che tu non voglia comprarli tutti e regalarglieli in blocco, a fine giugno so che escono Le Nuvole e Creuza de ma; almeno così avrebbe un senso; mancherebbe credo solo Anime Salve.)

Per i costi: gira su ebay e se hai fretta in qualche esposizione di settore.

Dimenticavo: c'è anche il cofanetto in vinile di Effedià, sulla mia cattiva strada con DVD acclusoTorna all'inizio della pagina

Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

faberdeandre.com 2001-2013

Torna Su