Diciamo la verità.. Il cofanetto con i 6 CD di "In direzione ostinata e contraria" pur rimanendo un buon regalo (e soprattutto quasi completo) è comunque un regalo alla portata di tutti.Se invece vuoi fare qualcosa che si associ direttamente a te, che sia un regalo "da ricorrenza" io opterei sui vinili. Se giri su ebay qualcosa di raro lo trovi di certo (quando si sposa il tuo amico?). Sarebbe veramente un ottimo regalo: se punti sul nuovo direi una delle raccolte uscite in versione 45 giri (4 vinili) di
1) Volume 1
2) Tutti morimmo a stento
3) Volume 3
Per ora credo siano usciti solo questi. Mi raccomando la versione in 45 giri di vinili grossi come i 33 ma, ripeto, 45 giri (sono 4 vinili per confezione). E' un bel regalo e il vinile è pregiato.
Se punti all'usato di qualità:
1) Anime Salve 1996-2006 ottimo cofanetto per il decennale in vinile 18 grammi
oppure le prime stampe LP di:
1) Volume 1 (marrone con velina)
2) Anime Salve (I stampa)
3) Doppio live 1991
4) Le nuvole con ologramma (ma tenuto bene)
Ora mi vengono in mente questi ma mi raccomando evita stampe ORL (Orizzonte), pessimi così come le ultime uscite in vinile colorato, vinili belli a vedersi ma non pregiatissimi (a meno che tu non voglia comprarli tutti e regalarglieli in blocco, a fine giugno so che escono Le Nuvole e Creuza de ma; almeno così avrebbe un senso; mancherebbe credo solo Anime Salve.)
Per i costi: gira su ebay e se hai fretta in qualche esposizione di settore.
Dimenticavo: c'è anche il cofanetto in vinile di Effedià, sulla mia cattiva strada con DVD accluso