giuliana
Don

1035 messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 13:53:10
Ho letto, mi pare su Facebook che un suo ammiratore lo definiva " Innocente" e io ho scritto che non lo era. Scrivo qui il mio pensiero perchè questo è sempre il mio luogo preferito. Intanto bisogna definire in qualche modo la parola . Perchè se innocente è nel classico senso di non colpevole dal punto di vista giudiziario, allora non si pone il problema. Ma certo innocente vuol dire qualche altra cosa: la prima cosa che mi viene in mente è : fresco, ingenuo, semplice di cuore. Il non credo che Faber sia tutte queste cose, se non in qualche canzone: Re Carlo, La canzone dell'amore cieco, e qualche altra " ditemi voi. Franziska? Maddanena?Io penso che Fabrizio avesse come priorità la denunciA contro i potenti della terra, seminatore di discordie , morte, prevaricazione e tante altre cose ancora-Ma non sopportava neanche il cosidetto buon senso borghese e anche contadino, i modo di dire stupidi che poi spesso sono la " famosa saggezza popolare".Fabrizio , secondo me, non era innocente :era razionalissimo , oltre , naturalmente alle qualità che si addicono a un artista, aveva un suo pregetto che ha portato avanti fino alla fine , per colminare nella stupenda " smisurata preghiera". Ciao, Giuliana. |