FaberDeAndre.Com - Il primo forum italiano su Fabrizio De André
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum
 Pensieri su Faber
 L'innocenza di Faber
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
giuliana
Don

1035 messaggi
Inserito il - 19/01/2012 :  13:53:10  Visualizza profilo  Visita l'homepage di giuliana  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Condividi questa Discussione su Facebook  
Ho letto, mi pare su Facebook che un suo ammiratore lo definiva " Innocente" e io ho scritto che non lo era. Scrivo qui il mio pensiero perchè questo è sempre il mio luogo preferito. Intanto bisogna definire in qualche modo la parola . Perchè se innocente è nel classico senso di non colpevole dal punto di vista giudiziario, allora non si pone il problema. Ma certo innocente vuol dire qualche altra cosa: la prima cosa che mi viene in mente è : fresco, ingenuo, semplice di cuore. Il non credo che Faber sia tutte queste cose, se non in qualche canzone: Re Carlo, La canzone dell'amore cieco, e qualche altra " ditemi voi. Franziska? Maddanena?Io penso che Fabrizio avesse come priorità la denunciA contro i potenti della terra, seminatore di discordie , morte, prevaricazione e tante altre cose ancora-Ma non sopportava neanche il cosidetto buon senso borghese e anche contadino, i modo di dire stupidi che poi spesso sono la " famosa saggezza popolare".Fabrizio , secondo me, non era innocente :era razionalissimo , oltre , naturalmente alle qualità che si addicono a un artista, aveva un suo pregetto che ha portato avanti fino alla fine , per colminare nella stupenda " smisurata preghiera". Ciao, Giuliana.
giuliana
Don

1035 messaggi
Inserito il - 26/01/2012 :  00:57:28  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  giuliana  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta  Condividi questa Discussione su Facebook  
Mi rendo conto di aver detto una *****nata, in quanto razionale non è il contrario di innocente.Bisogna usare bene le parole.
Torna all'inizio della pagina
  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

faberdeandre.com 2001-2013

Torna Su