_News



Varazze, live music a San Nazario
data di inserimento: venerdì 17 luglio 2009 ore 12:02 | letta 1300 volte

L’attivo e coeso “Gruppo Operatori Commerciali San Nazario” continua con costanza, a ideare e promuovere iniziative promozionali, di beneficenza, socio-culturali, di svago ed intrattenimento per animare e mantenere sempre vivo e partecipe l’interesse degli abitanti, dei varazzini tutti e dei tanti turisti e visitatori, che ormai si sono piacevolmente abituati a fare due passi per “carruggi” e piazze dello storico rione di ponente, sempre accogliente e gioiosamente attivo.

Programma prossimi eventi stagione estiva 2009, organizzati con il patrocinio della Città di Varazze:

Venerdì 17 luglio, dalle ore 15.30 alle 23.30:

‘Mercatino Estivo’ a San Nazario “Arte, ingegno, artigianato e agroalimentare”

Sabato 18 luglio, dalle ore 21:

SAN NAZARIO LIVE MUSIC - Concerto Blues i “Blusedeluse”

Domenica 19 luglio:

- dalle ore 09 - “Faber nel vento”, poesie, foto e ricordi di Fabrizio de Andrè esposte al vento in Piazza De Andrè.

Siamo tutti invitati a partecipare, troveremo esposti i testi delle canzoni del poeta genovese e fili dove possiamo appendere una frase, un testo, un ricordo. Ripetendo così la manifestazione già svoltasi con successo l’undici gennaio. (Video precedente evento)

- dalle ore 21 - Concerto di Artisti Vari - Tributo a Fabrizio de Andrè e Serata benefica a favore di Eemergency.

Seguito del fortunato evento organizzato quest’inverno da “Gente Comune”, sempre in piazza De Andrè, per ricordare la scomparsa del grande poeta ligure. Per questa occasione, oltre ad appendere i testi delle canzoni lungo la piazza e la via, faranno anche un concerto unplugged, con tanti ospiti e tante sorprese, sarà presente anche il banchetto di Emergency, la nota e meritoria associazione umanitaria, che raccoglierà fondi per finanziare i tanti progetti avviati nel mondo, per sostenere persone meno fortunate e bisognose.

Altri concerti con i “Blusedeluse” sono già programmati per sabato 15 e 29 agosto, oltre al “Mercatino Estivo del venerdì” ed a quello della terza domenica di ogni mese; ne parleremo ancora in prossimità delle scadenze.



Fonte: ilponente.it