_News



De Andrè: spettacolo al Palmaria di La Spezia
data di inserimento: mercoledì 24 marzo 2010 ore 10:36 | letta 1428 volte

Venerdì 26 aprile, alle ore 21,00, presso il Teatro Palmaria del Canaletto, andrà in scena lo spettacolo " Se fossi Fabrizio". Musica e testi, canzoni e letture per ricordare Fabrizio De Andrè.

Lo spettacolo, scritto da Duccio Parodi, vuole essere anche un omaggio ad una generazione che , come dice l'autore "... ha avuto troppo di niente e niente di tutto. Una generazione che però ha visto tutti i colori della luce, e quanti lati abbia la verità, grazie ad uno dei più grandi poeti di sempre, Fabrizio De Andrè".

L'attore e regista Riccardo Monopoli leggerà e reciterà i testi di Parodi e brani tratti dalle canzoni di Faber; Alberto Napolitano, in arte "Napo", uno dei principali interpreti in Italia di concerti tributo a De Andrè, conosciuto e stimato da tutti i fans del genovese, canterà canzoni che percorreranno un itinerario nella ricerca artistica e sociale del cantautore. Lo spettacolo sarà accompoagnato dalla musica di Nicola Mioli, chitarrista blues , anima e cuore di diversi gruppi della scena spezzina e , al violino, da Matteo Rovinalti musicista in grado di spaziare tra vari generi musicali e docente al Conservatorio di La Spezia.



Fonte: genovapress.com