_News



28/12 - Tra Gaber e Faber
data di inserimento: mercoledì 3 novembre 2010 ore 12:20 | letta 1573 volte

Dall’8 al 28 dicembre va di scena a Roma “In chiaroscuro festival“. Quattro imperdibili eventi, sotto la direzione artistica di Guido Bellachioma. Tutti i concerti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

[...]

28 dicembre – Teatro Ghione: «TRA FABER E GABER» - Teatromusica con le composizioni di Fabrizio De André e Giorgio Gaber + monologhi originali.

[...]

Teatro Ghione – “TRA FABER E GABER” – Musicateatro Lo spettacolo, che alterna canzoni e testi recitati di Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber, è pensato come una performance concerto di artisti tra i più affini nella scena italiana al repertorio dei due grandi cantautori. Lo spettacolo è frutto di una lunga collaborazione, strutturato secondo una scaletta che tocca le corde più intime, esistenziali ed ironiche dei grandi artisti ed è da considerarsi come un evento tra i più interessanti della nuova stagione teatrale. Lo spettacolo rientra nella ricerca di teatro canzone cominciata tempo fa da Giangiacomo Ladisa, poi proseguita con La Nuovo Melograno.

Giangiacomo Ladisa, voce;
Davide Trebbi, voce e chitarra;
Giorgio Amendolara, pianoforte;
Luca Di Piramo, chitarra;
Direzione tecnica Anthony Drago.



Fonte: notiziarioitaliano.it