_News



Dal 2/11 - Readings e dibattiti su De André in America
data di inserimento: martedì 25 ottobre 2011 ore 15:38 | letta 1084 volte

[...]

A fare da megafono al grande cantautore simbolo di Genova, Fabrizio De Andrè, saranno questa volta la State University di New York a Stony Brook e la Saint Joseph’s University di Philadelphia che sulla scia della nuova uscita "Controsole. Fabrizio de André e Creûza de mä", contente anche un’intervista inedita rilasciata da De André l’11 agosto del 1984, nel corso di un tour musicale che seguiva l’uscita dell’album Crêuza de ma, organizzeranno, a partire dal prossimo 2 Novembre con reading musicali e dibattiti dedicati al grande cantautore genovese.

[...]

Tra le dichiarazioni di De Andrè spicca una frase che ai due autori del libro piace ricordare: "Perdere le proprie origini in musica, in letteratura, o fare finta di niente, fare finta di non averle mai avute, per seguire le mode del mercato, è come per un animale perdere il proprio istinto".

Il tour di presentazione del libro negli Stati Uniti è organizzato in tre serate. Il 2 Novembre, alle 16.30, è previsto un primo incontro presso il Centro di Studi italiani della Stony Brook University. Il giorno successivo, alle 16.30, gli autori saranno ospitati dall’Associazione "Liguri nel mondo", che ha sede a New York in 860 United Nations Plaza. Il 4 Novembre l’appuntamento è a Philadelphia dove Ferdinando Molteni e Alfonso Amodio terranno una conferenza presso la Saint Joseph’s University.

[...]



Fonte: genova24.it