_News



19/08/2012 - De André per Borghetto Vara
data di inserimento: mercoledì 11 luglio 2012 ore 14:44 | letta 1354 volte

Ombre di Facce, Facce di Marinai
Borghetto di Vara (SP)
19 agosto 2012

Evento patrocinato dal Comune di Borghetto di Vara (SP) e dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus

“Ombre di Facce, Facce di Marinai” è un festival tributo dedicato a Fabrizio De André che si sviluppa nell’arco di una giornata e, più precisamente, il 19 agosto 2012 nel Comune di Borghetto di Vara (SP).

Come è, purtroppo, ben noto la zona della Val di Vara è stata una delle più colpite dall’alluvione del 25 ottobre 2011 e, proprio a sostegno della ricostruzione di una delle sue località più belle, è stato studiato questo evento con finalità totalmente benefiche.

Una serie di artisti che eseguono costantemente il repertorio del cantautore genovese e scrittori che si sono occupati della sua attività artistica e della sua biografia, hanno dato il benestare per la loro partecipazione.

L’evento comprende aperitivi letterari in cui vi saranno conferenze a tema in cui si sviscera la produzione artistica di De André, mostre con esposizione di materiale discografico e, soprattutto, un grande concerto serale in cui gli artisti si alterneranno sul palco per eseguire il repertorio deandreiano. Una festa, per l’appunto, in cui la musica di De Andrè echeggerà per le strade del paese.

L’evento è promosso dal sito non ufficiale FaberDeAndre.Com, che omaggia Fabrizio De André dal 1999.

Partecipano all’evento
Aldo Ascolese
Brocantage
Coda di Lupo
Giuseppe Cirigliano
Illustri Cugini
Marinai di Foresta
Napo

Walter Pistarini (viadelcampo.com), Laura Monfredini (viadelcampo29rosso.it), Claudio Sassi e Matteo Bordiga (ledieciballate.it) saranno protagonisti degli “Aperitivi Letterari”. *

* Possibili inserimenti di scrittori e saggisti all'ultimo momento.



Fonte: faberdeandre.com