_News



21/07 - Nella mia ora di libertà Bastia Umbra
data di inserimento: giovedì 19 luglio 2012 ore 14:49 | letta 1363 volte

Dall’amore senza confini per Fabrizio De Andrè nasce “Nella mia ora di libertà”, il concerto-spettacolo che verrà messo in scena sabato 21 Luglio alle ore 21.30 ai Giardini Pubblici di Bastia Umbra dall’Associazione Fotografica Contrasti e dall’Associazione Ra.Mi. onlus.

L’unicità di questo progetto sta nella fusione di più arti, riunite insieme nell’intento di rappresentare nella maniera più completa possibile uno dei temi più sentiti dallo stesso De Andrè: la libertà.

Alla musica delle Anime Salve Band e al violoncello di Alessandro Filosomi, si alterneranno la recitazione e l’interpretazione di Andrea Lombardi e Rodolfo Mantovani, la danza dei Solisti de La Rondine Balletto di Assisi, Claudia Arrò Rodriguez, Valentina Bagnetti e Luca Mazzarini, mentre, a fare da scenografia di fondo, passeranno le foto scattate dai ragazzi dell’Associazione Fotografica Contrasti, frutto di una ricerca profonda sull’artista e dello studio attento di ogni singolo brano.

Lo spettatore verrà così guidato ad esplorare il tema della libertà da un filo conduttore che unisce tutti i brani tessendo una trama unica. E sorprendente.



Fonte: umbriacity.it