_News



01/09/2013 - Ombre di Facce, Facce di Marinai
data di inserimento: lunedì 26 agosto 2013 ore 10:26 | letta 1139 volte

ULTIME NEWS: Si informa che, grazie al tempo prevedibilmente benevolo, la manifestazione "Ombre di facce, facce di Marinai" di domenica 1 settembre si terrà INTERAMENTE A BORGHETTO VARA, a partire dalle ore 17.30



Nuova occasione di incontro con la musica e la poesia di Fabrizio De André con l'evento “Ombre di Facce, Facce di Marinai” riproposto dopo il rinvio per motivi legati al maltempo, in una nuova veste.

Dalle ore 17.30 presso la sala municipale di Borghetto di Vara (SP)

Conferenza “La musica popolare nelle canzoni di Fabrizio De André” con ospite il musicista Mario Arcari, già collaboratore di De André in più tournè e negli album “Creuza de ma”, “Le nuvole” e “Anime Salve”.

Ad apertura e a chiusura della conferenza, con intermezzi musicali, un mini-concerto in acustico di Aldo Ascolese e Giuseppe Cirigliano, che portano la loro apprezzata “versione” delle canzoni di De André anche in questa edizione dell'evento.

In serata concerto-tributo con lo spettacolo “Napo canta De André”, con Alberto “Napo” Napolitano, che da anni porta sul palco con successo le canzoni di Fabrizio De André.

L'EVENTO SI SVOLGE ANCHE IN CASO DI MALTEMPO

L'evento è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus e dal comune di Borghetto di Vara

Con il supporto dell'emporio-musica “Viadelcampo29Rosso”

Con la promozione del sito non ufficiale dedicato a Fabrizio De André “FaberDeAndre.Com”



Fonte: faberdeandre.com