_News



Al via Ottobre De André ad Albenga
data di inserimento: venerdì 25 settembre 2015 ore 10:18 | letta 1271 volte

Albenga: tutto pronto per "Ottobre...De Andrè 2015"

Tutto il ricavato andrà alla comunità Don Gallo.

Il conto alla rovescia corre velocemente e Albenga, ma non solo, attende l’arrivo di "Ottobre De Andrè".

Un mese di musica e cultura, che scorrerà seguendo il percorso tracciato dalle parole chiave care a Fabrizio che segneranno tutto il percorso.

[...]

Sul palco dell’Ambra , dopo l’apertura dei Gente de ma’ che interpreteranno il "primo" De Andrè, si alterneranno musicisti di alto livello, una parte importante della storia della musica italiana: Massimo Bubola, Vittorio De Scalzi, Roby Facchinetti. Massimo Bubola è il re del folk-rock italiano.

[...]

PROGRAMMA COMPLETO SINTETICO

Sabato 3 Ottobre LA FESTA

Sfilata della banda folkloristica internazionale RUMPE E STREPPA per i vicoli del centro storico con partenza da Piazza del Popolo (ore 15) e arrivo alla cantina dei fieui (ore 16,30). Festa nel vicolo. Partecipazione libera

Sabato 10 Ottobre GLI ALTRI

Museo La civiltà dell’olivo (Sommariva) ore 17 ingresso libero

Un pomeriggio con gli amici della Comunità di San Benedetto al Porto per la presentazione del libro “Il Gallo siamo noi” di Viviana Correddu. Interventi musicali di MARISA FAGNANI Piccolo rinfresco con i prodotti del frantoio

Giovedì 15 Ottobre I GIOVANI

Teatro Ambra dalle ore 9 spettacolo riservato alle Scuole. Ingresso libero

Un viaggio attraverso il disco “Creuza de ma” su progetto del regista Matteo Valenti, con proiezioni e musica. Interventi narrativi e musicali di Alfonso Amodio, Ferdinando Molteni, Elena Buttiero , Eliana Zunino. Offerto dalla Coop Liguria in occasione del suo settantesimo anniversario.

Domenica 18 Ottobre LA MUSICA

Teatro Ambra ore 17 ingresso libero (con possibilità di prenotare un posto numerato con offerta a favore della Comunità di San Benedetto presso Caffè letterario Ai Giardinetti di Piazza del Popolo)

GRAN CONCERTO PER DON GALLO: I Gente de ma’, Massimo Bubola, Vittorio De Scalzi, Roby Facchinetti. Intervento di Alba Parietti.

Venerdì 23 Ottobre LE RADICI

Museo La civiltà dell'olivo (Sommariva) ore 17 ingresso libero

Inaugurazione della mostra Borghi, mare e luci di Liguria di Antonella Cotta

La mostra resterà aperta sino a sabato 7 novembre

Sabato 24 Ottobre TRAFFICANTI DI SOGNI

Teatro Ambra ore 17 ingresso libero (con possibilità di prenotare un posto numerato con offerta a favore della Comunità di San Benedetto presso Caffè letterario Ai giardinetti di Piazza del Popolo)

Dori Ghezzi, Antonio Ricci, Franco Fasano e tanti amici parlano dei loro sogni nel ricordo di due grandi sognatori: Fabrizio De Andrè e don Gallo.



Fonte: savonanews.it