_News



Iniziano le riprese del film su De André
data di inserimento: martedì 7 marzo 2017 ore 11:34 | letta 2653 volte

Film su Fabrizio De André, al via le riprese: set e modifiche al traffico.

Effettuati i sopralluoghi, scelte le comparse e ultimati gli ultimi preparativi, Genova si prepara ad accogliere le riprese di "Il principe libero", il biopic sulla vita di Fabrizio De André, la cui partenza è fissata per lunedì 6 marzo.

Prodotto da Bibi Film per Rai 1, il film era stato annunciato nel 2015, e dopo un po’ di ritardo, nei mesi scorsi Villa Bombrini aveva ospitato le battute finali della produzione con la ricerca del piccolo Faber e delle comparse, cui avevano preso parte centinaia di bambini accompagnati dai genitori e migliaia di persone decise a conquistarsi un ruolo, seppure piccolo, nella produzione.

Genovesi doc, dunque, i due giovanissimi attori che daranno il volto a Faber bambino e adolescente, mentre Luca Marinelli, già visto in "Lo chiamavano Jeeg Robot" e "La solitudine dei numeri primi", lo interpreterà da adulto. Le riprese, come detto, sono ambientate tra Genova e l'entroterra e spaziano da Boccadasse al centro storico, dalla zona del porto ad Albaro: primo ciak lunedì 6 marzo, per una prima settimana in cui il traffico cittadino potrebbe risentire di set e cinepresa.

[...]



Fonte: genovatoday