_News



Merate omaggia De André
data di inserimento: giovedì 16 maggio 2019 ore 11:10 | letta 242 volte

Merate, la Pro Loco omaggia De Andrè: il 28 il primo incontro.

Tra le proposte, oltre a spettacoli e concerti, anche una gita a Genova sulle orme di De Andrè

MERATE – E’ il primo di una serie di eventi che la Pro Loco ha deciso di dedicare al grande cantautore genovese, di cui quest’anno ricorre il 20esimo anniversario della morte. Domenica sera, 28 aprile, alle 20.30 la sede dell’associazione in via Roma ospiterà l’incontro dal titolo “Il De André noto e quello che non ti aspetti”.

Il 9 giugno sulle orme di De Andrè

Il capoluogo ligure sarà proprio la meta della gita del 9 giugno, quando si partirà da Merate per andare “Sulle orme di De André… e dintorni”. La trasferta vuole fornire l’occasione per ripercorrere le strade frequentate da Fabrizio De André ed effettuare qualche incursione nei luoghi più caratteristici della Genova odierna, cogliendo un assaggio dei suoi sapori e profumi.

6 Luglio, concerto tributo

Infine, il 6 luglio, l’anfiteatro dell’area Cazzaniga accoglierà il concerto-tributo a Fabrizio De André. Gianfranco Foresta alla chitarra e alla voce, Marcello Motta alla chitarra e all’armonica, Valeria Crincoli al violino daranno vita a “Tra le corde dell’altalena”. Tutte le iniziative hanno ottenuto il patrocinio del Comune e della Fondazione Fabrizio De Andrè onlus.



Fonte: lecco notizie