_News



Isola Open Space: Tributo a Fabrizio De Andrè a Firenze
data di inserimento: giovedì 26 giugno 2008 ore 21:24 | letta 1720 volte

Venerdì 27 giugno ore 21 i Mediterranea ripropongono le più belle canzoni dell'artista genovese | "Isola Open Space" FESTIVAL
Parco fluviale dell'Isolotto - Firenze
Via dell'Isolotto (a 200 metri dalla Passerella, subito dopo il Golf Club)
Infoline: 331/1080785

Venerdì 27 giugno
Tributo a Fabrizio De Andrè
"MEDITERRANEA" in concerto

Venerdì 27 giugno, dalle ore 21, presso il parco fluviale dell'Isolotto, all'interno del nuovo festival estivo Isola Open Space, una straordinaria notte in musica per ricordare il più amato cantautore-poeta italiano: FABRIZIO DE ANDRE'. Il concerto sarà eseguito dai Mediterranea, una delle principali band italiane che da quasi 10 anni gira lo stivale in lungo e largo riproponendo le più belle canzoni dell'artista genovese.
Ingresso 5 euro con consumazione omaggio.

Occasione imperdibile per riascoltare tutti i più grandi successi della trentennale carriera di un cantautore unico e geniale che ha rivoluzionato il modo di scrivere musica e testi in Italia. Da "Bocca di rosa" a "La canzone di Marinella", dai dischi "Non all'amore, non al denaro nè al cielo" o "Creuza de mà", fino alle ultimissime produzioni.

L'apertura di Isola Open Space avverrà alle ore 19 per un gelato, un aperitivo, un drink in compagnia o per la cena a prezzi popolari all'interno dei 2 ristoranti presenti (primeria-pizzeria e specialità toscane alla griglia).

"Isola Open Space" è la novità dell'estate fiorentina 2008, un'oasi di verde e relax adatta a giovani e famiglie all'interno del meraviglioso parco fluviale dell'Isolotto.

Tra gli spettacoli in programma, da segnalare il ritorno delle GALLINE di Katia Beni e Sonia Grassi (lunedì 30 giugno), le due tappe fiorentine della compagnia teatrale sudamericana THE MEXICAN RUSSIAN THEATRE COMPANY (2 luglio) e l'attesissimo concerto dei NOMADI (3 luglio). Leggi il programma completo degli eventi e la mappa per raggiungere il festival direttamente su www.isolafirenze.it



Fonte: valdelsa.net