_News



De André RADIO DAYS su RADIOGAS
data di inserimento: sabato 3 gennaio 2009 ore 18:25 | letta 2583 volte

RADIOGAS
presenta
MILLE PAPAVERI ROSSI
- Tre giorni e due notti insieme a Fabrizio De Andrè
- 9,10,11 gennaio 2009: tre giorni e ben 57 ore con il grande Faber, tra inediti, rarità, ospiti live e tutta la musica del cantautore scomparso dieci anni fa su www.radiogas.it, la web radio fondata da Sandro Veronesi e Marco Monzali
- Nelle celebrazioni per il decimo anniversario della morte di Fabrizio de Andrè, anche Radiogas farà la sua parte con una tre giorni di programmazione dedicata esclusivamente alla musica del grande Faber. Il 9, 10 e 11 gennaio il palinsesto di Radiogas verrà modificato proprio per fare spazio a speciali e trasmissioni che analizzeranno in ben 57 ore di programmazione la musica di De Andrè e i suoi diversi periodi, e ospiteranno anche musicisti a suonare dal vivo cover del grande Faber.

Ecco la programmazione, e gli speciali:
- venerdì 9 gennaio
- Si parte alle 8.30 con Chiara che introdurrà i De Andrè Radio Days. Alle 10.30 Marco Monzali condurrà la prima parte dedicata agli Album in Studio di Fabrizio de Andrè. Alle 13 "Effedia", in cui Fabrizio De André per la prima volta racconta sé stesso, la sua vita, la nascita dei suoi più grandi successi. Alle 14.30 David Drago condurrà una puntata speciale di "Me and The Dragon" con due band di grande talento, i Train De Vie e i Gran Progetto, che dal vivo si alterneranno nel reinterpretare le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè. Alle 16.30 Andrea Olmi in uno special intitolato "La buona novella". Alle 18 Rodolfo Cambi nella sua "Capitan Uncino" si occuperà del "De Andrè Dal Vivo". Alle 20 "Ondetonde" con Mauro Morucci sarà dedicata alle cover delle canzoni di Fabrizio De Andrè, e alle 21.30 Sandro Veronesi e Daniele Monticelli dedicheranno una puntata del loro programma a riflessioni sulla poetica e la musica del grande Faber, a cui sarà dedicata anche la selezione notturna.
- sabato 10 gennaio
- Alle 10.30 Marco Monzali con la seconda parte dedicata agli album di De Andrè. Alle 13 Sara Passi con uno speciale sulla Mostra di Genova dedicata al grande cantautore. Alle 14.30 Tommaso "Dr. Zanna" Nuti con un programma incentrato sulle cover più belle delle canzoni di Fabrizio De Andrè. Alle 16.30 Marco Monzali farà il punto su Faber e la scuola genovese. Alle 18 Fabio "Paco Andorra" Fantini condurrà "Rarities", uno speciale sulle rarità del mitico Faber, con sorprese e inediti da collezione. Alle 19.30 Mirko e Valentina in "Trainspotter special" si concentreranno su "I primi album di De Andrè", e alle 21 Luca Perlini in "Paesaggi Immaginari" si occuperà del De Andrè "etnico" e dei suoi rapporti con la world music. La selezione musicale notturna sarà poi dedicata interamente alla musica di Faber.
- domenica 11 gennaio
- Alle 8.30 "Tutto De Andrè". Alle 10.30 terza parte del programma di Marco Monzali sugli album in studio di de Andrè. Alle 13 Claudio Bisio in "I bambini sono di sinistra", lo spettacolo teatrale costruito con le musiche di De Andrè . Alle 15 "L'ultimo concerto" live del grande Faber, e alle 18 Giampaolo Braga condurrà uno speciale del suo programma "No borders" dedicato al de Andrè letterario e ai suoi legami con Brassens. Alle 19.30 Dj Maxo e Mr.Glam si occuperano degli ultimi album del grande Faber, mentre alle 21 Daniele Nuti condurrà lo speciale "Fda con i New Trolls".



Fonte: radiogas.it