_News



Per poter baciare ancora Genova - Mostra fotografica
data di inserimento: mercoledì 14 gennaio 2009 ore 21:35 | letta 1987 volte

La Locanda di Palazzo Cicala ha il piacere di segnalarVi l’inaugurazione della mostra fotografica “Per poter baciare ancora Genova”, curata da Andrea Podestà e Marzio Angiolani:

A dieci anni dalla morte, la Locanda della Cicala rende omaggio a Fabrizio De André e alla sua città, con una mostra allestita nelle sue stanze.
In un felice incontro, i versi del cantautore accompagnano e illuminano le fotografie di Giorgio Bergami e di Giuseppe Valcarenghi dell’archivio di PUBLIFOTO, disegnando un percorso di parole e immagini a ritroso nel tempo e nei luoghi.
I vicoli, il porto, ma anche le manifestazioni degli anni Sessanta, l’alluvione del 1970, il funerale di Guido Rossa e l’affondamento della London Valour si dispiegano grazie alle ombre e alle luci del bianco e nero, grazie alla poesia calibrata delle canzoni di De André. Un breve viaggio fatto anche di volti e di racconti e di piccole storie emarginate.
Un breve viaggio che parte dalle pareti di una locanda incastonata nel cuore del Centro Storico, con le finestre che si affacciano alla Cattedrale di San Lorenzo...

Per chi volesse partecipare, la mostra fotografica verrà inaugurata il giorno Sabato 31/01 alle ore 19. L’apertura al pubblico avverrà dalle ore 14 alle ore 19, tutti i giorni, da Domenica 01/02 in avanti.
Per informazioni, www.palazzocicala.it



Fonte: palazzocicala.it