_News



Presentazione del libro Fabrizio De André in concerto
data di inserimento: martedì 17 marzo 2009 ore 10:45 | letta 1363 volte

LOANO
Appuntamento al Kursaal per la second edizione di "Dischi volanti... incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni"

A Loano, prosegue la seconda edizione di Dischi volanti…incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi.
Mercoledì 18 marzo, alle ore 21.00, nella Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal, la rassegna ospiterà la presentazione del libro “Fabrizio De André in concerto” a cura di Franco Zanetti con Claudio Sassi (2008, Giunti Editore).
Nei quasi cento libri pubblicati a tutt’oggi su Fabrizio De André la sua vita in scena non era mai stata raccontata in dettaglio, ma solo accennata, abbozzata con pochi tratti per lasciare spazio al lavoro in studio, alla genesi di canzoni e album memorabili. Questo libro è la scoperta di un segreto.
Con passione, puntiglio, tenacia e attraverso non poche difficoltà, gli autori ne hanno sollevato il velo, partendo dalla proverbiale “paura del palcoscenico” di Faber per disegnare l’affresco esteso delle sue otto tournée e delle avventure buffe, strane, belle accadute in scena in venti e più anni.



Fonte: pontentenotizie.it