_News



22/04 - Concerto a Lanciano
data di inserimento: mercoledì 15 aprile 2009 ore 13:02 | letta 1630 volte

«Dai carruggi a mare» è il titolo dello spettacolo in omaggio a Fabrizio De Andrè che si svolge mercoledì 22 aprile al Fenaroli. I maggiori successi dell’artista genovese saranno rielaborati ed eseguiti dal vivo dal gruppo musicale «Friotto e Bandautore» (Luigi Friotto, Serena Romanelli, Antonio Altobelli) e dal gruppo corale «Tumma Cena» di Castel Frentano.

Lo spettacolo propone un cammino che parte dalle “vie del potere”, passando per la strada della spiritualità, della libertà e dell’amore, accompagnando lo spettatore fino ai vicoli della Genova vecchia.

L’intenzione è quella di raccontare De Andrè attraverso i suoi brani, organizzati per filoni concettuali indipendenti ma progressivi, e alternati a brevi citazioni e letture. L’apparato scenico è volutamente rudimentale e gli arrangiamenti deliberatamente “acustici”, allo scopo di focalizzare l’attenzione sulla poetica dei brani e sul loro messaggio, contribuendo a far emergere nella semplicità la grandezza di De Andrè. I biglietti si possono comprare in prevendita al ristorante La Torre.



Fonte: lanciano.it