_News



La voce delle donne, CD benefico
data di inserimento: martedì 9 giugno 2009 ore 07:49 | letta 1443 volte

L'associazione culturale "La voce delle donne" si è attivata per un progetto benefico per ricordare a 10 anni dalla scomparsa Fabrizio De André.

L'associazione culturale "ass.culturale Lavocedelledonne" nasce a seguito di una tesi sull'evoluzione della musica femminile in Italia dagli anni 40 ad oggi, discussa in vari atenei italiani. Tutto il lavoro raccolto dai laureandi(solo una parte però anzi quello meno specifico) è stato raccolto nel nostro portale www.lavocedelledonne.it, nato su richiesta dei stessi studenti affinchè tutte le loro ricerche non venissero buttate o rimanessero sterili sulla tesi.

In seguito sono stati prodotti due cd "la voce della solidarietà" e "Solidalidarietà" il cui ricavato di vendita è servito per costruire una scuola è ristrutturare un ospedale da campo in Congo (puoi trovare loro notizie in rete). Un terzo cd sta uscendo contenente solo canzoni di cantautrici.
Ora questo progetto su De Andrè per ricordarlo a dieci anni dalla scomparsa. Il ricavato di vendita sarà devoluto per scopi sociali(al momento stiamo cercando una onlus a cui destinare i fondi). Il cd conterrà alcuni brani attinti dal repertorio di Faber(senza tema però) e potranno essere
interpretati da uomini, donne, gruppi. Il brano può essere fatto pervenire su cd oppure via email in formato mp3. Una commissione valuterà i brani ed inserirà quelli meritevoli.



Fonte: lavocedelledonne.it