_News



16/02 - Faber in Via del Campo
data di inserimento: sabato 16 febbraio 2008 ore 09:03 | letta 1699 volte

Sabato 16 Febbraio, a partire dalle ore 17.00, pomeriggio di musica e festa in Via del Campo presso lo storico negozio “Musica Gianni Tassio”, in occasione del 68esimo anniversario della nascita di Fabrizio De Andrè.
Un appuntamento che si ripete con successo ogni anno, in grado di radunare nello storico negozio-museo centinaia di appassionati e curiosi da tutta Italia
Il pomeriggio sarà animato dalla musica delle giovani musiciste Sion Martino e Nicole Veloce, che si esibiranno con brani della “Scuola Genovese” e dello stesso Faber. Tutti i visitatori potranno partecipare portando con sé spartiti e piccoli strumenti acustici.
L'ambiente sarà impreziosito dall'esposizione dei quadri dell'artista Anna Ferrari ispirati alle canzoni di De Andrè.
Per l'occasione sarà offerto anche un piccolo rinfresco.
La festa, in collaborazione con il Municipio Centro Est, proseguirà lunedì 18 dalle ore 19.00 presso La Stanza della Poesia a Palazzo Ducale con “Tanti Auguri Fabrizio”, serata all'insegna della musica e della poesia, dove tutti potranno partecipare con i propri
spartiti e strumenti acustici.
“Musica Gianni Tassio” è da tempo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di musica d'autore, grazie alle rarità in esso conservate, tra cui vinili di grande valore e la famosa chitarra Esteve appartenuta a Faber.
Nel 2005 è nato il Comitato Gianni Tassio promotore di eventi musicali e culturali, che spesso hanno come palcoscenico il cuore del centro storico genovese. Un ruolo attivo nella città svolto insieme allo storico negozio di dischi che oggi si avvia sempre più a diventare un vero e proprio museo e patrimonio della cultura musicale genovese.



Fonte: genovapress.com