_News



28/11/ - In viaggio con Fabrizio De André
data di inserimento: giovedì 26 novembre 2009 ore 12:48 | letta 1468 volte

Viaggio musicale attraverso i maggiori successi del cantautore e poeta genovese, sabato all'Auditorium S. Domenico (Foligno)

Il prossimo 28 novembre verranno presentati all'Auditorium San Domenico (Foligno) i risultati di un progetto musicale che vedrà come principali attori i Filarmonici di Belfiore, i quali si cimenteranno su una serie di partiture totalmente arrangiate e modellate sugli originali da Marco Pontini che curerà anche l'aspetto direttoriale della serata.

L'iniziativa IN VIAGGIO CON FABRIZIO DE ANDRE' è espressione dell'attività della Filarmonica di Belfiore nell'ambito del "Progetto Accademia" che a partire dal 2005 ha lo scopo di raccogliere intorno al nucleo storico dei filarmonici un gruppo di musicisti, altamente specializzati, che collaborano alla realizzazione di progetti artistico-musicali unici nel loro genere o comunque assai rari in una realtà come quella dei complessi di fiati. La scelta è pensata come un tributo nel decennale della scomparsa di Fabrizio De André, proponendo un viaggio musicale attraverso i maggiori successi del cantautore e poeta genovese. Un evento di grande suggestione e sensibilità, di ampio respiro poetico, il tutto calato nella ricerca di sonorità inedite per la musica in questione, ma dalla sicura riuscita grazie anche alla collaborazioni con artisti e cantanti specialisti nel repertorio che verrà presentato.

L'ingresso per il concerto delle ore 21:00 sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili, mentre sarà offerto alle scolaresche Folignati il concerto previsto per le ore 11:00 di sabato mattina.



Fonte: tuttoggi.info