_News



Monza e Osnago: De Andrè, undici anni dopo
data di inserimento: martedì 5 gennaio 2010 ore 11:35 | letta 1486 volte

Una preghiera in gennaio per Fabrizio De Andrè. Doppia rassegna anche in Brianza per l'undicesimo anniversario della morte del cantautore genovese, scomparso per un tumore ai polmoni l'11 gennaio del 1999. Per ricordare la musica di Faber sono almeno due gli appuntamenti in agenda sul territorio monzese. Il primo riguarda proprio Monza ed è organizzato da Musiqalità, la stessa associazione culturale che organizza i giovedì jazz al Soho lounge di San Rocco.

Si chiama Mille gocce di splendore, e nel prestito dalla canzone Anime salve disegna appuntamenti per quattro serate consecutive a partire da venerdì, 8 gennaio [...]

Anche il Bloom di Mezzago torna a ricordare Fabrizio De Andrè con l'ottava edizione dell'omaggio dedicato al cantautore, organizzato insieme al Comune di Osnago - sede degli appuntamenti - e con il patrocinio della Fondazione De Andè. La prima serata è venerdì, 8 gennaio, quando nello Spazio opera Fabrizio De Andè di via Matteotti, dalle 21.30, risuoneranno "Canzoni che balzano attraverso i secoli": sono quelle di Faber interpretate dal monzese Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di liquore, Stefano Vergani di Bernareggio, Diego Potron e Felice Cosmo (ingresso 5 euro). Sabato 9 all'Arci La Locomotiva di Osnago sarà la volta della jam session acustica Le note del Faber, mentre domenica, alle 15.30, allo Spazio opera la rassegna chiude con Jèntu in concerto.



Fonte: ilcittadinomb.it