_News



9/02 - Foggia, Un faber da antologia
data di inserimento: sabato 6 febbraio 2010 ore 13:19 | letta 1335 volte

Martedì 9 febbraio, il Cyrano e Peter Pan in collaborazione con Emergency ospiterà uno spettacolo di beneficenza su musiche del grande Fabrizio De André.

Uno dei primi concept album nella storia della musica d’autore italiana porta la firma del grande Fabrizio De André. Non al denaro, non all’amore né al cielo è il titolo del disco uscito nel 1971 e della serata in programma martedì 9 febbraio nei locali del Cyrano e Peter Pan (in via Barra 45, nei pressi di piazza Giordano, a Foggia). Lo spettacolo è stato organizzato dallo staff del primo pub eco-solidale della Puglia in collaborazione con il gruppo foggiano di Emergency e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a favore del Poliambulatorio di Palermo, che ogni anno ospita migliaia di extracomunitari che raggiungono le coste siciliane.

A riproporre i brani che De André scrisse ispirandosi all’Antologia di Spoon River (il capolavoro di Edgar Lee Master) – compresa la drammatizzazione dei vari personaggi – sarà un ensemble proveniente da Molfetta e composto da Annese Pantaleo (voce e testi), Vincenzo Mastropirro (ai flauti), Vito Vilardi (alla chitarra) e Federico Ancona (tastiere e flauto). La serata di musica e beneficenza avrà inizio alle 21.00

info: ciranoepeterpan@gmail.com



Fonte: viveur.it