_News



Al Cafè Letterario secondo omaggio a Fabrizio De Andrè
data di inserimento: martedì 16 marzo 2010 ore 12:22 | letta 1424 volte

Al 'Cafè Letterario' secondo omaggio a Fabrizio De Andrè. Mercoledì 17 marzo alle ore 18 al dopolavoro ferroviario “La Buona Novella” e De Andreide (Viaggio epico tra gli eroi dell’artista genovese).

Dopo lo straordinario successo di partecipazione dell’aprile 2009, quando più di cento appassionati affollarono la Sala Teatro del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso per ricordare Fabrizio De Andrè. dando vita ad una bella e coinvolgente serata dedicata al cantautore genovese con poesie, tratte dall’Antologia di Spoon River di Edgard Lee Master intrecciate con le canzoni corrispondenti tratte dall’Album “non al denaro, non all’amore né al cielo, il “Cafè Letterario” dedicherà un secondo omaggio con canzoni tratte dall’album “La Buona Novella” alternate alla lettura dei Vangeli apocrifi.
Grazie all’affermazione della rassegna Musicale “Young DLF Voglia e Sunà” ad alla contaminazione tra generazioni, molti giovani, si sono avvicinati al DLF arricchendo l’offerta culturale del “Cafè Letterario”che ormai spazia tra la poesia, la prosa, il teatro. la pittura e soprattutto la musica.
L’esecuzione dei brani musicali e la lettura dei Vangeli apocrifi sarà a cura del gruppo “Straccioni senza vergogna” composto da

Barbara Petti (voce)
Marco Silvaroli (voce)
Nicola Tomasso (tastiera)
Angelo Muccino (clarinetto)
Luca Caterina (chitarra classica

la seconda parte della serata (De Andreide) sarà dedicata ad un “viaggio” tra gli eroi dell’artista genovese. Conduce la serata Maria Lucia del Monaco.



Fonte: altromolise.it