_News



3 luglio - Un vino, una stella, una canzone
data di inserimento: martedì 29 giugno 2010 ore 12:47 | letta 1292 volte

COLOMBA D'ORO HOTEL IN TRIORA - Corso Italia, 66 - 18020 Triora (Imperia - Italia)

Una notte d'estate nel paese delle streghe guardando il cielo e le altre stelle, in compagnia del vino ligure (e non solo) e delle canzoni di Fabrizio De André. Sulla terrazza dell'Hotel Colomba d'Oro a Triora, una assoluta novità, un connubio azzardato ma, pensandoci bene, davvero speciale.

Una serata guidata possibile dalla passione di due amici (entrambi sommelier AIS), Roberto e Andrea, per le stelle e per il vino.

Proveremo insieme vini liguri e italiani cercando di coglierne le differenze e le tipicità attraverso un percorso di degustazione semplice e accessibile, (per intenderci, che chiami "rosso" il vino rosso e "bianco" il vino bianco), capace però di creare in tutti noi maggiore curiosità e consapevolezza verso un'antico e straordinario frutto del rapporto tra l'uomo e la natura che spesso con noncuranza versiamo nei nostri bicchieri.

Ma non di solo vino stiamo parlando, perché anche le stelle sopra di noi hanno storie da raccontare e vogliono essere conosciute con il proprio nome. Perciò vi attende un telescopio proprio sulla terrazza e ancora una volta Roberto che vi guiderà passo per passo tra costellazioni, nebulose e (se saremo fortunati) stelle cadenti.

[...]



Fonte: colombadoro.it