_News



Cover De André e musica Irlandese
data di inserimento: martedì 1 aprile 2008 ore 08:01 | letta 3044 volte

Il Missing Link Pub in via Garofoli (dietro alla Libreria Alterocca), continua nella nostra città il suo impegno per la diffusione della musica tradizionale irlandese.
Dopo il successo ottenuto con la serata del Waiting St. Patrick's Day, tornano, sabato 5 Aprile, le session di musica folkloristica irlandese e italiana. Questa settimana ospite d'eccezione, David 'Davo' Scagnetti, gaitero romano tra i più apprezzati della scena che suonerà i whistle (flauti irlandesi) e le sue cornamuse. Tra gli altri jammer presenti: Franco Bordoni (lo zio della musica irish Umbra), Dominic Ronain , Paolo Alessandrini e il publican Francesco Santoro (che ha portato la musica irish in Italia 30 anni orsono).
Piccola ma apprezabile variazione sul tema, venerdì 4 Aprile dalle ore 22:30, si esibiranno L'amore che strappa i capelli, cover band dell'indimenticabile Fabrizio De Andrè.
Sandro Paradisi, fisarmonica e cori, Vieri Venturi, voce, pianoforte e chitarra ritrmica e Simone Gianlorenzi alle chitarre, porteranno avanti la lezione di musica e di poesia impartita da Fabrizio De Andrè, per chi ancora crede oggi nell'arte e nella bellezza che si celano in una canzone.
I tre musicisti orvietani si fanno carico di questa missione, in uno spettacolo dagli altissimi contenuti, ripercorrendo la carriera diFabrizio De Andrè dalle prime prove, come La ballata del Michè, Lacittà vecchia, La canzone dell'amore perduto, all'ultimo, immenso disco (con pezzi come Disamistade e Khorakhané), passando in rassegna tutta la sua discografia, tra brani che ormai sono classici della musica italiana ed altri forse meno noti, ma di sicuro non meno belli.
Il tutto sarà accompagnato da una scelta di immagini video proiettate durante il concerto.



Fonte: terninrete.it