_News



29 e 39/01 - Spoon River e De André a Genova
data di inserimento: mercoledì 26 gennaio 2011 ore 07:52 | letta 1257 volte

Sabato 29 gennaio alle ore 21 e domenica 30 alle ore 16, andrà in scena al Teatro Albatros lo spettacolo “De André. Voci da Spoon River”.

L’Antologia di Spoon River, scritta nel 1914 dall’americano Edgar Lee Masters è una grande commedia di caratteri. E’ un catalogo di stati d’animo, a volte commoventi altre volte ironici, ma oggi come allora episodi di vita più che mai attuali. Lo spettacolo è un mix di teatro e musica, delicato e scorrevole. Racconta le vicissitudini degli abitanti di un paesino puritano degli Stati Uniti di inizio del secolo scorso. Le loro scelte di vita sono diverse, e vanno dal conformismo più borghese all'idealismo, dalla dimessa vita domestica alle fughe
più folli. Solo dopo la morte troveranno il coraggio di fare un bilancio lucido delle loro esistenze, attraverso gli epitaffi incisi sulle loro lapidi. Quindi, a parlare sono i defunti. Fabrizio De Andrè rimase così affascinato dall’Antologia di Spoon River da comporre l’album “Non al denaro, non all’ amore, né al cielo”, ispirandosi ad alcuni dei suoi personaggi (il violinista Jones, il giudice, il nano, il matto …).

Le attrici Monica Rogledi e Mirella Maselli reciteranno i monologhi di Spoon River, il musicista Claudio Bocchi canterà le canzoni dell’album “Non al denaro, non all’amore, né al cielo” con l’accompagnamento della chitarra. Sabato sera il teatro propone “Cena con gli artisti”: spettacolo ore 21 e successiva cena.

Si consiglia la prenotazione al n. tel. 010
2744126

Teatro Albatros - Via Roggerone n. 8, Genova – Rivarolo. Info biglietteria
tel. 010 7491662



Fonte: teatro albatros