_News



04/09 - Mille anni al mondo 8 a Castellanza
data di inserimento: martedì 19 luglio 2011 ore 11:43 | letta 1301 volte

Domenica 4 Settembre dalle 15 alle 23.30 nel suggestivo scenario di Villa Pomini a Castellanza si rinnova l’appuntamento musicale in omaggio a Fabrizio De Andrè.

Ottava Edizione di ..mille anni al mondo e mille ancora… Rassegna - Concerto dedicata alla canzone di Faber. (in caso di maltempo ..presso il Teatro di Via Dante)

La particolarità di questo evento “unico in tutt’Italia , è la presenza di tantissimi giovani , sia tra i musicisti provenienti da tutto lo stivale (da Roma,Como.Varese,Milano a Venezia e Genova),sia tra il pubblico sempre numeroso e gioioso.

[...]

Hanno spontaneamente chiamato e aderito al concerto gruppi e artisti provenienti Roma, Genova, Varese, Como, Lecco , Livorno, Cuneo, Milano, dalla Sicilia e dalla Sardegna, dall'Umbria, da Salerno, Benevento, Mantova ed altri luoghi ancora.

[...]

Ogni artista o band partecipante , avrà a disposizione un spazio per proporre dalle 3 alle 5 canzoni di Faber e non solo .

L'inizio del concerto e previsto per le 15,30 per concludere attorno alle 23,30, con una’emozionante Jam Fabersession collettiva, che inizierà poco prima delle 23, nella quale l’Orchestrina del Suonatore Jones sul palco con tutti gli altri artisti, saluteranno il pubblico e Fabrizio dando vita ad un particolare momento musicale di gioia e suggestione collettiva.

Nella giornata sarà presentato dall’autore Walter Pistarini “Il libro del mondo”pubblicazione che descrive e racconta la genesi e la storia di tutte le canzoni di De Andrè.

Nelle sale della Villa è allestita una mostra DeAndreana a cura del sito www.viadelcampo.com

La manifestazione è sostenuta dai siti internet dedicati a Faber.

Saranno presenti durante la giornata banchetti e stand di Associazioni Sociali e Culturali.

Per tutta la durata della manifestazione è allestito un servizio ristoro.



Fonte: assesempione.info