_News



30/04/08 - Omaggio a De André dalla Casa del Jazz
data di inserimento: martedì 29 aprile 2008 ore 08:06 | letta 2785 volte

Fabrizio De André uno dei cantautori italiani più conosciuti e amati di sempre è dedicato il progetto ”Omaggio a De Andrè”, presentato mercoledì 30 aprile, in anteprima assoluta, alla Casa del Jazz di Roma e realizzato da cinque straordinari musicisti riuniti sotto il nome di “Casa del Jazz All Stars”.

Una All Stars di musicisti per un nuovo progetto inedito, questa volta dedicato a Fabrizio De Andrè (nella foto), presentato in concerto, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè, mercoledì 30 aprile, in anteprima assoluta, alla Casa del Jazz di Roma.

Stefano Di Battista al sax, Rita Marcotulli al pianoforte, Fabrizio Bosso alla tromba, Giovanni Tommaso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria, cinque tra i più importanti musicisti del jazz italiano formano questa All Stars. Rileggeranno in chiave jazz alcune delle più belle canzoni del cantautore genovese: “La canzone di Marinella“, “Don Raffaè“, “Via del Campo“, “Creuza de Mà“, “Amore che vieni, amore che vai“ e altre ancora per un “omaggio” imperdibile che verrà registrato e che diventerà un cd di prossima pubblicazione.

Fabrizio De Andrè nelle sue opere ha cantato prevalentemente storie di emarginati, ribelli e diseredati, molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e, come tali, inseriti nella gran parte delle antologie scolastiche di letteratura.

Mercoledì 30 aprile ore 21(sala concerti)

Casa del Jazz All Stars
“Omaggio a De Andrè”
Stefano Di Battista: sax alto e soprano
Fabrizio Bosso: tromba
Rita Marcotulli: pianoforte
Giovanni Tommaso: contrabbasso
Roberto Gatto: batteria

Ingresso euro 15
con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55 (Roma)
Info: 06/704731
Ingresso: 15 euro
Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini



Fonte: musicalnews.com