_News



13 e 14 agosto 2014 - Ombre di facce facce di Marinai
data di inserimento: lunedì 14 luglio 2014 ore 13:43 | letta 1284 volte

Ombre di facce, facce di Marinai 2014
13 e 14 agosto 2014, Borghetto Vara (SP)

La manifestazione "Ombre di facce, facce di Marinai", giunta alla sua 3a edizione, si sviluppa nel corso di due giornate. Sede dell'evento è piazza Umberto I a Borghetto di Vara (SP) dove si svolgeranno i concerti serali e, nel porticato adiacente la piazza, le conferenze a tema. L'ingresso è libero.

A partire dal tardo pomeriggio del 13 agosto verrà allestita una mostra con materiale fotografico e discografico curata da Walter Pistarini che potrà essere visionata per tutta la durata della manifestazione.

Lo stesso Walter Pistarini, curatore del sito viadelcampo.com, aprirà la serie di eventi il 13 agosto, a partire dalle ore 18, con la presentazione del suo nuovo libro "Fabrizio De André, canzoni nascoste storie segrete". Al suo interno vi saranno intermezzi musicali.

Nel corso delle due giornate sono previste due conferenze intitolate "Suonare con De André" che vedono la presenza di Ellade Bandini e Giorgio Cordini, due tra i principali musicisti che collaborarono con Fabrizio De André in album e tour.

Verranno inoltre presentati progetti e iniziative da parte dell'emporio musica "Viadelcampo29Rosso" di Genova, nella persona di Laura Monferdini, moderatrice delle conferenze.

In entrambe le giornate sono previsti concerti serali con vari interpreti e band che si alterneranno sul palco tra i quali i Kinnara con il loro spettacolo "Kinnara cantano De André", i Mandillà e Alberto "Napo" Napolitano con "Napo canta De André".

Durante l'evento, patrocinato dal Comune di Borghetto e dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, si potranno assaporare piatti tipici della zona.

Interagisci tramite il sito

Il sito dell'evento (www.faberdeandre.com/ombre), durante tutta la manifestazione, offrirà, in contemporanea, la possibilità di visionare le foto dell'evento che verranno caricate in diretta grazie al suo profilo sociale in Instagram e permette, fin da ora, l'interazione utlizzando l'hashtag #ombredifacce in Twitter.



Fonte: faberdeandre.com