_News



Vado ligure, Attenti al gorilla
data di inserimento: giovedì 24 luglio 2008 ore 08:00 | letta 1912 volte

Vado Ligure. “Attenti al gorilla!”, concerto omaggio a De Andrè con Alberto “Napo” Napolitano. Uno straordinario spettacolo dedicato al grande cantautore genovese, per ripercorrere tutte le sue canzoni più famose e rappresentative. E’ in programma venerdì 25 luglio alle ore 21,30 a Vado Ligure (Palco Giardini a Mare). Ingresso libero.

Il compito di presentare le illuminate liriche di Faber è affidato alla voce calda e profonda di Alberto “Napo” Napolitano, anch’egli genovese, da anni considerato tra i maggiori interpreti vocali di De Andrè a livello nazionale.

Alberto Napolitano, in arte Napo, ha fatto parte di numerose band con le quali ha tenuto centinaia di concerti. È fondatore delle formazioni Buonenuove ed Endegu, due tra le tribute-band di De Andrè più rappresentative. Nel 2005 ha collaborato col maestro Armando Corsi nel progetto “Umbre de muri”, sempre dedicato al grande Faber. Da settembre 2005 inoltre ha interpretato le canzoni di Fabrizio De André per il gruppo “Faber Per Sempre”. Il progetto era patrocinato dalla Fondazione “Fabrizio De Andrè” presieduta da Dori Ghezzi.



Fonte: ivg.it