_News



Nuovo CD Max Manfredi con duetto De André
data di inserimento: martedì 23 settembre 2008 ore 08:15 | letta 2554 volte

In uscita venerdì 26 settembre per Ala Bianca/Warner, “Luna Persa”, il nuovo album di Max Manfredi, conterrà anche il duetto con Fabrizio De André, “La Fiera della Maddalena“, un brano introvabile qui ripubblicato come bonus track.

Fabrizio De André nel 1997, rispondendo a una domanda sui cantautori italiani, definì Max Manfredi “il più bravo” (”Gazzetta del Lunedì” del 23/6/1997). La stima nei suoi confronti è testimoniata anche da “La fiera della Maddalena“, un brano che De André cantò nel 1994 nell’album “Max” e da dieci anni ormai introvabile. Ora finalmente verrà ripubblicato come bonus track di “Luna persa“, l’album di Max Manfredi in uscita il 26 settembre.

Questo nuovo disco, pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner, contiene undici brani di grande valore, che confermano pienamente il giudizio di De André sul suo più giovane collega. L’album è stato registrato e missato fra maggio e luglio negli studi Maccaja di Genova, con la produzione artistica dello stesso Max Manfredi e di Federico Bagnasco e Fabrizio Ugas, due componenti della Staffa, il gruppo che da anni lo accompagna.

“Luna persa” verrà presentato il 10 ottobre con un concerto presso l’Auditorium di Radio Popolare a Milano. Da fine ottobre partirà poi un tour che toccherà tutta l’Italia.



Fonte: livecity.it